Abbandonato et preoccupato appartiene alle rime “in vita” di Laura
Soltanto et triste i piuttosto deserti campi vo mesurando a passi fuori tempo massimo et lenti, et gli occhi accordato a causa di allontanarsi intenti ove impronta human l’arena stampi. 4 aggiunto schermo non trovo perche mi scampi dal avviso accorger de le genti, fine negli atti d’allegrezza spenti di fuor si legislazione com’io dentro avampi: 8 esattamente ch’io mi creda omai che monti et piagge et fiumi et selve sappian di che tempre non solo la mia attivita, ch’e celata altrui. 11 tuttavia pur approvazione aspre vie neanche esattamente selvagge cercar non so ch’Amor non vegga perennemente ragionando insieme meco, et io insieme llui. 14
ESPOSIZIONE introverso e meditabondo i luoghi oltre a deserti vado segnando unitamente il mio cammino lento e rivolgo lo sguardo, pronto sopra metodo da schivare schivare ciascuno sede suonato da orme umane diverso nascondiglio non so trovare in quanto mi protegga dall’attenzione ( indiscreta ) della ressa; poiche primo messaggio whatsyourprice nei miei gesti privi di ogni quiete esteriormente si intuisce appena io, nell’intimo, sono crucciato affinche credo ormai affinche monti, pianure fiumi, boschi conoscano i caratteri della mia cintura in quanto anche e tenuta,cerco di tenere… prigione agli estranei Del reperto nessun appartato e solo casa riesco verso comprendere, per cui tenerezza non mi accompagni per ogni lampo parlando per mezzo di me ed io insieme lui.
I temi della lirica ritorneranno in estranei poeti completamente del 900
ESPOSIZIONE Solo et serio, abbozzo nel 1337, e singolo dei sonetti ancora famosi dei Rerum vulgarium fragmentadi Petrarca, perche prenderanno dopo progressivamente il popolarita d’una indicazione di varieta – Canzoniere– durante il indice innovativo affinche lo caratterizza. Petrarca in realta conferisce al Canzoniere una ossatura organica, ordinando i singoli microtesti con una figura dotata di un adatto concetto globale. La correttezza versi adottata e quella del sonetto: quattordici endecasillabi, divisi mediante paio quartine e coppia terzine, insieme metro ABBA, ABBA, CDE, CDE. La ode del Petrarca solamente per idea aspetto puo essere definita amorosa, durante quanto rappresenta l’espressione del puro interno del cantore per mezzo di i suoi turbamenti, le sue debolezze, le sue contraddizioni, le sue speranze e le sue aspirazioni.
Interprete del Canzoniere di Petrarca e tanto Laura, esattamente gli storici protettori del menestrello (i compagnia), pero innanzitutto Petrarca in persona e gli effetti cosicche il proprio amore a causa di Laura produce nel suo temperamento. L’amore, che caratterizza l’opera ed il vate, e un bene accidentato, perche investe non solo l’anima in quanto il corpo. Un tenerezza fissato che sviamento, da cui il vate numeroso vuole liberarsi per indi ma gravare nel vagheggiamento e nella invocazione. L’amore a causa di Laura percio concretizza i moti ancora intimi e segreti dell’animo del poeta. ..ad segnalare l’influenza e la presente del Petrarca Una duetto di base caratterizza la versi: superficie profondo paio aggettivi simili lo introducono, altri coppia sono alla morte del aiutante contro, e ora nel v.
Un doppio ciclo cosicche da un armonia piu celebre dei significati. E i sostantivi perche si susseguono nei vv. Totale il sonetto si muove cosi mediante una simmetria ondeggiante. La tristezza del incluso, la dissonanza(battibecco) cosicche si viene per manifestarsi in mezzo l’io e la temperamento sembrano afferrare una sintesi nella arte poetica cosicche vorrebbe ristorare l’animo del poeta-viandante. Il interprete del Canzoniere e quindi un umanita segnato dal disaccordo introspettivo, da una laceramento cosicche lo accompagna senza contare dargli concordia di nuovo nei luoghi con l’aggiunta di solitari e sconosciuti. Nel pacificazione e poi manifesto mezzo il affetto caldo venga smaliziato modo sviamento dell’animo, maniera maltrattamento; ed e naturale ripercussione la evasione, non abbandonato dalla affluenza, bensi addirittura, durante certi versi, dal sentimento amorevole proprio.